Lo Studio

Dopo diverse esperienze come libero professionista presso centri di riabilitazione specializzati in malattie genetiche e traumatologia dello sport, nel 1995 il Dottore Romano decide di mettersi alla prova e aprire uno studio tutto suo.
Le difficoltà e i sacrifici non sono di certo mancati, così come la ferma convinzione di potercela fare e superare ogni ostacolo.
Studio e lavoro sono stati i pilastri su cui lo studio è cresciuto fino a diventare quello che è oggi: un vero e proprio punto di riferimento per pazienti e giovani professionisti che trovano l’ideale ambiente dove crescere e completare la propria formazione.

IL TEAM

Dott. Ivano Romano

  • Corso Shiatsu (Novembre 99 – Febbraio 2000);
  • Corso 1° livello Back School, Neck School, Bone School ad Assisi(Maggio 2007);
  • Corso 2° livello Back School, Neck School, Bone School ad Assisi(Settembre 2007);
  • Corso di Alta Formazione in Terapia Fisica Strumentale PH.I.T. a Napoli(Ottobre – Novembre2022);
  • Corso di formazione Dolorclast Metodo della Swiss Dolorclast Academy(Dicembre 2022).

Dott. Matteo Napolitano

Fisioterapista laureato all’università di Napoli Federico II, 110/110 e lode con menzione. Specializzato nel metodo posturale “Mézières” presso la scuola AIFIMM e il Pancafit Raggi, li combina nelle terapia posturale individuale e di gruppo.

L’approccio al paziente è sempre globale, non fermandosi mai al sintomo al fine d’individuare la causa del problema attraverso una corretta e minuziosa anamnesi.


Proseguendo gli studi all’accademia della terapia fisica strumentale “PHIT”, è diventato esperto nel corretto utilizzo di apparecchiature quali Tecar, Laser alta potenza, e Onde d’urto nelle specifiche patologie.


Dal 2020 ha affinato tecniche e conoscenze sotto l’esperta guida del Dottore Romano, sposandone sin da subito valori e metodologie.

Dott. Marco Iannace

Il suo percorso formativo universitario ha avuto inizio con il conseguimento della laurea triennale e magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi del Sannio, quest’ultima con una votazione di 110/110 e lode. Mostrando un interesse crescente nel campo della fisioterapia, ha successivamente superato i test d’ingresso nel 2019. Nel mese di ottobre 2022, ha conseguito la laurea in fisioterapia presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II (sede decentrata A.O. “San Pio”), ottenendo una votazione di 110/110 e lode con menzione.

Durante il suo percorso di studio e tirocinio, il Dottore Iannace ha acquisito competenze approfondite nella valutazione e gestione dei pazienti con quadri ortopedici, neurologici e cardiovascolari. Ha focalizzato la sua attenzione nello stilare piani di trattamento fisioterapico adeguati in équipe multidisciplinare, basandosi su una visione biopsicosociale e sull’attenzione alla globalità della persona, al fine di soddisfare le esigenze del paziente.

L’empatia e la sensibilità nei confronti del paziente sono il suo vero punto di forza, grazie al quale riesce a conquistare la fiducia degli assistiti per un’ottimale collaborazione durante la terapia.

Torna in alto